Laura Grimaldi è una sceneggiatrice pluripremiata e docente, excorsista di Tracce, la cui carriera è stata contrassegnata da successi significativi nel panorama televisivo e cinematografico italiano.
Con una formazione che include sia il corso base che il master di sceneggiatura presso Tracce, Laura ha consolidato le sue competenze prima di diplomarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo talento ha portato alla creazione di serie televisive acclamate come MENTAL, Generazione 56K e il thriller Vostro Onore, nonché a sceneggiature per produzioni come Miss Fallaci Takes America e Piedone.
Tra i suoi riconoscimenti, spiccano premi come il Solinas per la sceneggiatura. Laura ha anche lasciato il segno nel documentario con opere premiate come La Gente Resta e Santa Subito, quest’ultimo vincitore della Festa del Cinema di Roma nel 2019.
Nel 2020, ha pubblicato il suo primo libro, TEA – storia (quasi) vera della figlia di Dio, frutto di una collaborazione editoriale con Harper Collins. Il suo impegno nel settore è stato arricchito dalla collaborazione con Serena Dandini per La tv delle ragazze – Gli stati generali, evidenziando il suo contributo al panorama culturale e cinematografico italiano.