12/13 febbraio, nuova deadline per il Solinas: partecipa al concorso di sceneggiatura con le revisioni di Tracce!

Se stai lavorando a un progetto per partecipare a un prestigioso concorso di sceneggiatura come il Premio Solinas o il Premio Mattador, questo è il momento giusto per fare un passo avanti. Grazie al nostro servizio di revisione e consulenza personalizzata, puoi perfezionare il tuo progetto e aumentare le tue possibilità di successo.

Novità dal Premio Solinas: scadenza posticipata

Per chi punta al Premio Solinas, c’è una buona notizia: la deadline per la consegna dei progetti è stata posticipata al 12 e 13 febbraio 2025:

  • Invio dei Progetti via web entro le ore 24 del 12 febbraio 2025;
  • Invio della busta chiusa entro le ore 24 del 13 febbraio 2025.

Questo ti offre qualche giorno in più per affinare la tua sceneggiatura e presentare un lavoro impeccabile!

Perché scegliere il nostro servizio di consulenza per partecipare a un concorso di sceneggiatura?

La competizione in qualsiasi concorso di sceneggiatura è sempre più alta. Ogni anno, centinaia di autori partecipano con idee originali e storie uniche. Il nostro team di professionisti, composto da sceneggiatori e produttori esperti, ti aiuta a:

  • Analizzare la struttura narrativa e i personaggi.
  • Individuare i punti di forza e le aree da migliorare.
  • Preparare una presentazione professionale per il concorso.
  • Offrire suggerimenti pratici per rendere la tua sceneggiatura più competitiva.

Grazie alle nostre revisioni, più di 40 studenti hanno vinto premi e riconoscimenti.

Due esempi sono i successi degli ultimi mesi: la sceneggiatura Gioia, scritta dai nostri ex-corsisti Giuliano Scarpinato, Benedetta Mori e Chiara Tripaldi, premiata al Solinas, è ora in fase di produzione per la Indigo Film di Nicola Giuliano.

Inoltre, proprio a dicembre scorso, gli ex studenti Chiara Aversa e Federico Amenta hanno vinto la prestigiosa Borsa di Studio Claudia Sbarigia al Premio Solinas con il progetto Povero cuore, scritto insieme a Sofia Corbascio.

Come funziona il servizio?

  1. Inviaci il tuo progetto, sotto forma di pitch, presentazione o sinossi, anche solo in una pagina. Il progetto deve essere accompagnato da un c.v. aggiornato, di massimo due pagine.
  2. Dopo l’invio fisseremo un colloquio di selezione on line. In caso di esito positivo del colloquio, si attiva subito la collaborazione, attraverso la firma di un contratto.
  3. A quel punto noi ti aiuteremo a sviluppare il progetto e a trasformarlo in un soggetto, in un trattamento o in una sceneggiatura completa, che abbia tutte le caratteristiche per ambire alla vittoria.

Un aiuto concreto anche per ogni concorso di sceneggiatura: il Premio Mattador

Oltre al Premio Solinas, offriamo supporto per il Premio Mattador, un concorso che valorizza i giovani talenti nel mondo della sceneggiatura. Anche in questo caso, il nostro obiettivo è guidarti passo dopo passo, fino alla consegna del progetto. La deadline, per il Premio Mattador, è prevista per il 12 aprile!

Non lasciare nulla al caso: investi nel tuo script

Partecipare a un concorso di sceneggiatura o presentare progetti per ottenere contributi dal Ministero della Cultura rappresenta un’opportunità unica per farti notare nel mondo del cinema. Non perdere l’occasione di presentare uno script professionale e curato nei minimi dettagli.

Contattaci oggi stesso

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di revisione e consulenza per partecipare ai concorsi di sceneggiature, vai a questa pagina.

Inizia a trasformare il tuo progetto in un potenziale vincitore!

Contattaci subito compilando il form qui sotto o scrivici una mail a traccesnc@gmail.com!

    Il tuo nome e cognome

    La tua email

    Oggetto:

    Il tuo messaggio


    Come vengono utilizzate queste informazioni?

    Tracce S.N.C. utilizza le informazioni rilasciate mediante questo modulo secondo il regolamento UE 2016/679 e con i seguenti criteri:
    Tutti i dati del modulo raccolgono informazioni che vengono inserite nel nostro database e conservate per un tempo limitato, con l'unica finalità di ricontattare la persona che ha compilato il modulo, in nessun caso cedute a terzi.
    In qualsiasi momento, chi ha compilato il modulo può contattare Tracce e:

    • richiedere copia e/o modifiche del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;

    • richiedere l'immediata cancellazione del record di database che corrisponde alla propria registrazione mediante tale modulo;

    I dati forniti mediante tale modulo saranno conservati da Tracce solo nei seguenti casi:

    • se chi ha compilato il modulo sottoscrive un contratto di fornitura di servizi a cura di Tracce, a soli fini fiscali.

    Per contattare Tracce:
    [ info@traccesnc.it ]

    Per ulteriori informazioni: Privacy policy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *