“Take five” di Guido Lombardi al Festival di Roma

“Take Five”, l’opera seconda di Guido Lombardi, corsista Tracce, verrà presentata in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Le proiezioni per il pubblico si terranno nei giorni:

  • giovedì 14/11 (Sala Sinopoli, h: 22,30),
  • venerdì 15/11 (Teatro Studio, h: 11,30) e
  • sabato 16/11 (Sala Barberini, h: 22,30).
  • Scheda del film

Finisce così l’attesa della seconda pellicola del “nostro”, e comincia da Roma il cammino di un film non convenzionale che invitiamo a sostenere. Guido ce ne aveva parlato in un’intervista rilasciata in anteprima su Tracce Magazine, mentre “Take Five” era in fase di montaggio. Non servono particolari strategie per stuzzicare la curiosità: il film cerca un giusto equilibrio tra generi e gusti diversi ed è per questo capace di abbracciare un pubblico vasto e esigente. Basti pensare che ha il ritmo del brano jazz del Dave Brubeck Quartet da cui prende il nome, la varietà di personaggi che muove l’azione ne “Le iene” di Quentin Tarantino, la forza della finzione in grado di raccontare realtà vere de “I soliti ignoti”. Dare continuità ai maestri, obiettivo che noi di Tracce sosteniamo durante i nostri corsi, significa riuscire a dare originalità al gusto del narrare tramite personaggi e storie nuove.

Vi terremo aggiornati sulla “storia” di Take Five, per accompagnarlo dal red carpet alle poltrone rosse delle sale che lo proietteranno. La trama la scoprirete da voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *